Professionisti

Inarrestabile Eduard Grosu: terzo successo al Qinghai Lake, quinto Pacioni

29.07.2018 10:32

L'obiettivo che si era prefissato nei giorni scorsi era di vincere un paio di tappe e la classifica a punti. La realtà sta però andando persino oltre alle aspettative. Eduard Grosu, infatti, prosegue nel suo personale show al Tour of Qinghai Lake: il rumeno ha conquistato oggi l'ottava tappa, la Menyuan-Zhangye di 237 km, ottenendo così il terzo successo nella corsa cinese, il sesto nella sua stagione.

Il portacolori della Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini ha superato il bielorusso Siarhei Papok (Minsk Cycling Club), il neerlandese Tim Ariesen (Ningxia Sports Lottery-Livall), l'australiano Brenton Jones (Delko Marseille Provence KTM), Luca Pacioni (Wilier Triestina-Selle Italia), il tedesco Lucas Carstensen (Bike Aid), il serbo Dusan Rajovic (Adria Mobil), l'australiano Cameron Scott (Australian Cycling Academy), il neerlandese André Looij (Monkey Town) e il ceco Jan Ryba (Sparta Praha).

Non muta la classifica, con il dominio dei colombiani della Manzana Postobón sempre in atto: Hernán Aguirre conduce con 1'05" su Hernando Bohórquez, 2'35" sul croato Radoslav Rogina (Adria Mobil) e 3'01" su Antonio Santoro (Monkey Town). Domani nuova opportunità per i velocisti con la Jinchang-Wuwei di 175 km, in un percorso completamente pianeggiante e a "bassa quota", per essere in questa parte del mondo: si pedalerà, infatti, attorno ai 1500 metri di altitudine.

Notizia di esempio
Kreiz Breizh Elites, al mattino fuga in porto per il tedesco Steimle