Professionisti

La Direct Énergie punta al World Tour: chiesta una licenza per il 2019

01.08.2018 16:27

Importante decisione presa dalla dirigenza della Direct Énergie: la formazione Professional vandeana ha reso noto che nei prossimi giorni presenterà all'UCI la propria richiesta di ottenimento di una licenza World Tour per la stagione 2019. La squadra ha già fatto parte del primo livello internazionale dal 2005 al 2010 e poi nel 2014.

Queste le parole del general manager Jean-René Bernaudeau: «Ho sempre pensato che la candidatura World Tour dovesse venire assieme a una riflessione sportiva. Siamo reduci da un Tour de France dove la nostra squadra di attaccanti è stata fra le più visibile. Anche senza vittorie di tappa abbiamo animato la corsa e ci siamo distinti per audacia e combattività: è questo che il pubblico ci chiede. Negli ultimi 30 mesi abbiamo ottenuto 63 vittorie, di cui 14 nel 2018: nelle corse World Tour abbiamo vinto in due occasioni alla Paris-Nice e vogliamo aumentare questa possibilità. Direct Énergie, nostro main sponsor, si è legato a noi e ci sostiene in questo desiderio di crescere. È per questo che avanzeremo questa candidatura».

Xavier Caïtucoli, presidente di Direct Énergie, aggiunge: «Dopo quasi tre anni al fianco di Jean-René e del team, è giunta l'ora di progettare assieme un futuro ambizioso. Grazie alla squadra abbiamo aumentato la nostra notorietà e migliorato l'immagine, lavorando al meglio con i social media, con la carovana pubblicitaria e con il settore marketing. Nel futuro la squadra avrà la vocazione di lottare per essere una delle prime formazioni a livello mondiale: il World Tour è il luogo dove poter cercare queste soddisfazioni».

Notizia di esempio
La Lotto Soudal prende tutto al Tour de Wallonie: ultima tappa a Debusschere, corsa a Wellens