Professionisti

Tour of Qinghai Lake, prima stagionale per la Burgos BH con López. Settimo Lizde

03.08.2018 10:07

Arriva, finalmente, la prima soddisfazione stagionale per la Burgos BH. La compagine spagnola, alla prima stagione tra le Professional, ha potuto togliersi una soddisfazione dopo tanti bocconi amari al termine della dodicesima frazione del Tour of Qinghai Lake, disputata sulla distanza di 107 km a Yinchuan.

A regalare la gioia è stato Daniel López: il ventiquattrenne galiziano ha superato il turco Onur Balkan (Torku Sekerspor), il britannico Jacob Hennessy (Mitchelton-BikeExchange), il serbo Dusan Rajovic (Adria Mobil), lo spagnolo Juan José Lobato (Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini), il lituano Evaldas Siskevicius (Delko Marseille Provence KTM), l'azzurro Seid Lizde (Holdsworth Pro Racing), il bielorusso Siarhei Papok (Siarhei Minsk Cycling Club), l'australiano Brenton Jones (Delko Marseille Provence KTM) e il tedesco Lucas Carstensen (Bike Aid).

Nulla da segnalare in classifica generale: il colombiano Hernán Aguirre (Manzana Postobón) comanda con 1'05" sul compagno di squadra Hernando Bohórquez, 2'35" sul croato Radoslav Rogina (Adria Mobil) e 3'01" sull'azzurro Antonio Santoro (Moneky Town). E a meno di clamorosi contrattempi la graduatoria rimarrà immutata anche domani, ultima giornata di gara con la corsa della Cina interna. Sarà l'ennesima occasione a disposizione per le ruote veloci: a Lanzhou 108 km sostanzialmente pianeggianti in un circuito da affrontare per sette volte.

Notizia di esempio
Super rinforzo per il Team Dimension Data: ingaggiato Michael Valgren