Mondo Continental

Due semitappe al Tour de la Guadeloupe, successi di Guichard e Carène

06.08.2018 10:27

Nella giornata di ieri al Tour de la Guadeloupe si sono disputate due semitappe che hanno avuto un impatto interessante sulla classifica generale. Al mattino, nella frazione di 106 km tra Moule e Basse-Terre, c'è stata la fuga vincente di Mickaël Guichard che ha anticipato la prima parte del gruppo di due minuti conquistando anche la maglia di leader. La volata per la seconda posizione ha premiato Yolan Sylvestre davanti a Diego Milán.

Al pomeriggio è andata in scena invece una cronoscalata di 6 chilometri che ha obbligato i grandi favoriti per la vittoria finale a mettere in mostra il loro reale stato di forma: il miglior tempo, in 14'45", è stato quello della 32enne gloria locale Boris Carène, già vincitore del Tour de la Guadeloupe nel 2011 e nel 2015. Alle spalle di Carène è giunto un bel drappello di atleti sudamericani: il venezuelano Yonathan Salinas ha chiuso secondo a 29", a seguire il colombiano José Diaz a 44", l'altro colombiano Michael Rodríguez a 45" ed il venezuelano John Nava a 49".

Nella cronoscalata Mickaël Guichard ha chiuso decimo a 1'19" e quindi ha chiuso la giornata come leader della classifica generale: Boris Carène è a 51", Yonathan Salinas a 1'20", José Diaz a 1'28", John Nava a 1'47", il campione uscente Sébastien Fournet-Fayard a 1'54", Francesco Mancebo a 1'55" e Michael Rodríguez a 1'57".

Notizia di esempio
Vuelta Femenina a Guatemala, successo finale di Marcela Prieto