Professionisti

Nella Mitchelton-Scott per la Vuelta a España ci sono Trentin e i gemelli Yates

21.08.2018 11:27

La Mitchelton-Scott si presenta alla Vuelta a España con un roster ricco di talento e elevate ambizioni di ben figurare sui diversi terreni. Come noto, la compagine australiana ha nel britannico Simon Yates il leader per la classifica generale: a supportarlo, in un ruolo da battitore libero, il gemello Adam. In salita sarà preziosissimo l'apporto di due gregari di provata affidabilità quali gli australiani Jack Haig e Damien Howson.

Anche in volata gli oceanici sono pronti a fare la voce grossa: a guidarli sarà Matteo Trentin. Il neocampione europeo è reduce da una Vuelta spettacolare con quattro successi di tappa. Ad aprirgli la strada negli sprint uno specialista del settore come lo sloveno Luka Mezgec. Completano la selezione l'esperto svizzero Michael Albasini e il campione australiano in carica Alexander Edmondson.

Queste le parole del direttore sportivo Julian Dean: «Come già noto il nostro obiettivo principale sarà la classifica generale. Ma con un atleta come Trentin è logico pensare anche ai successi di tappa. Con otto corridori sarà fondamentale non sprecare inutilmente energie».

Notizia di esempio
Ecco la UAE Team Emirates per la Vuelta a España: Aru e Martin leader, lo sprinter è Consonni