Professionisti

Doppio colpo per l'Astana Pro Team: ingaggiati i fratelli Izagirre

27.08.2018 15:10

Erano tra i nomi più gettonati della sessione di mercato. Alla fine ad accaparrarseli è stato chi, come spesso accade, ha offerto di più. Gorka e Ion Izagirre lasciano la Bahrain Merida e saranno ufficialmente dei corridori dell'Astana Pro Team a partire dal 1 gennaio 2019. Pere entrambi i baschi il contratto è biennale.

Queste le parole di Ion Izagirre: «Siamo felici di raggiungere questo team di altissimo livello. Sia Gorka che io conosciamo bene diversi corridori della squadra così come parte dello staff: questo aspetto è importante perché ci permetterà di sentirci subito a casa. Con mio fratello speriamo di portare le nostre doti al servizio della formazione: il nostro obiettivo è ovviamente di conquistare vittorie e di aiutare il gruppo a centrare i traguardi prefissati».

Il general manager Alexandr Vinokourov ha aggiunto: «Ion e Gorka sono due corridori di primo piano e i risultati parlano chiaramente per loro. Vogliamo aiutarli a compiere quell'ulteriore passo in avanti nelle loro carriere per permettergli di centrare risultati ancora più importanti di quelli attuali. Credo che non abbiano ancora mostrato il massimo del rispettivo potenziale e noi, come Astana, siamo pronti a dar loro tutti i mezzi per ottenere questi nuovi traguardi».

Notizia di esempio
Ora è ufficiale, il talentuoso Iván Ramiro Sosa firma un biennale con la Trek-Segafredo