Donne Élite

Anche un'italiana per il team spagnolo Eneicue, è Alessia Bulleri

21.11.2018 11:02

La 25enne Alessia Bulleri, originaria dell'Isola d'Elba, è uno dei nuovi acquisti nella neonata formazione spagnola Eneicue diretta da Eneritz Iturriaga ed Iñigo Cuesta. Specialista del ciclocross, Bulleri ha disputato tre stagioni su strada con la maglia dell'Aromitalia-Vaiano e ogni anno ha disputato e concluso il Giro Rosa: nella squadra spagnola ritroverà anche l'attuale compagna di squadra Lija Laizane, campionessa lettone che si accaserà anche lei in Spagna.

Altri innesti sono quelli della francese Sandra dos Santos, della greca Varvara Fasoi e le due spagnole Andrea Fraile e Anna Pujol. In precedenza erano già stati confermati gli ingaggi di Ziortza Isasi, Saioa Gil, Paula Sanmartín e della giapponese Mayuko Hagiwara.

Intanto anche in Francia si annuncia una nuova squadra che si registrerà all'Unione Ciclistica Internazionale puntando ad incrementare la propria attività: si tratta della Charente-Maritime Women Cycling che, secondo quanto riporta Directvelo, avrà una rosa di nove atlete composta da Noémie Abgrall, Pauline Allin, India Grangier, Lucie Lahaye, Manon Minaud, Anaïs Morichon, Marine Quiniou, Iris Sachet e Gladys Verhulst.

Notizia di esempio
Nuovo sponsor e dodici corridori per la Polisportiva Tripetetolo nel 2019