Donne Élite

L'Eritrea domina le prime due giornate della Africa Cup

22.11.2018 15:40

In Eritrea ha preso il via ieri la nuova manifestazione Africa Cup, una serie di gare maschili e femminili tutte registrate nel calendario internazionale dell'UCI: a dominare le prime due giornate di gara sono stati proprio i padroni di casa con quattro successi in quattro prove disputate. Ieri erano in programma le cronometro a squadre: doppia medaglia d'oro per l'Eritrea che si è lasciata alle spalle Rwanda e Etiopia tra gli uomini, Etiopia e Sudafrica tra le donne.

La giornata odierna è stata dedicata alle prove a cronometro individuali. La gara maschile si è conclusa con quattro eritrei ai primi quattro posti dell'ordine d'arrivo: sorride Sirak Tesfom che ha coperto 36 km in 42'50" distanziando Aron Debretsion di 1'29", Daniel Habtemichael (primo U23) di 1'42" e Henok Mulubrhan di 2'32"; l'etiope Temesgen Buru ed il ruandese Moise Mugisha hanno chiuso quinto e sesto rispettivamente.

Tra le donne altro successo dell'Eritrea con Adiam Tesfalem che ha fatto segnare un tempo di 26'16" che le ha permesso di mettersi dietro di 20" l'etiope Mihret Asghede e di 30" la sudafricana Liezel Jordaan. Le prime due dell'ordine d'arrivo assoluto sono state anche le migliori Under23 in gara.

Notizia di esempio
Israel Cycling Academy: Goldstein e Sagiv rinnovano, Einhorn pronto al salto