La W52-FC Porto sarà Professional
La W52-FC Porto sarà Professional

Presentata la rosa della W52-FC Porto: sedici i corridori, sei i nuovi acquisti

Il suo passaggio, dopo diversi tentativi negli anni scorsi, alla categoria Professional ha sorpreso in molti. Nel 2019 il ciclismo lusitano tornerà ad avere una compagine professionistica nella W52-FC Porto che oggi, con l’arrivo del nuovo anno, ha finalmente ufficializzato la rosa che pedalerà con i colori biancoblu.

Saranno sedici i corridori: rispetto al 2018 confermati i portoghesi Samuel Caldeira, Antonio CarvalhoTiago Ferreira, César Fonte, Ricardo Mestre, João Rodrigues e Rui Vinhas e gli spagnoli Raúl Alarcón, Ángel Sánchez e Gustavo César Veloso. Sei, dunque, i volti nuovi, tutti di nazionalità portoghese.

I promettenti ventunenni Francisco Campos e Jorge Magalhães provengono dalla Miranda-Mortagua, il trentaduenne velocista Daniel Mestre giunge dalla Efapel, il trentatreenne scalatore Edgar Pinto è stato ingaggiato dalla Vito Feirense Blackjack. Reduci dall’esperienza professionistica in Spagna con la Caja Rural-Seguros RGA, invece, i ventiseienni Rafael Reis e Joaquim Silva, entrambi cavalli di ritorno. Lascia invece la squadra il ventiseienne Daniel Freitas, che ha trovato nuova sistemazione nella MIranda-Mortagua.

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile