Professionisti

Volta Valenciana, cross e le 6 giorni: ecco tutti gli appuntamenti tv della settimana

04.02.2019 12:41

Arrivano, viene da dire finalmente, anche le prime immagini televisive in diretta delle corse europee su strada per la stagione 2019. Dopo le prove fra Oceania e America, il Vecchio Continente risponde con la Volta a la Comunitat Valenciana: la corsa a tappe spagnola, la più competitiva che ci sia di categoria 2.1, andrà di scena da mercoledì a domenica tutti i pomeriggi su Eurosport 1, con 90' di riprese garantite per ogni giornata. Valverde, Thomas, Trentin, Colbrelli, Van Avermaet, Groenewegen sono solo alcuni dei nomi dei protagonisti.

L'altra corsa europea della settimana che verrà ripresa in diretta tv è l'Étoile de Bessèges: tuttavia la quattro giorni (da giovedì a domenica) nel sud della Francia verrà trasmessa solamente al di là delle Alpi su l'Équipe Tv. Nomi come Wellens, Mollema, Vanmarcke, Stuyven, oltre che l'eterno Rebellin, saranno così legalmente visibili solo in Francia; tuttavia non mancano gli streaming rintracciabili sul web.

Lasciata la strada, c'è anche la pista a dare la giusta dose di adrenalina con le 6 Giorni: se martedì termina quella di Copenhagen, non c'è quasi il tempo di respirare perché da giovedì, agli antipodi, è la kermesse di Melbourne (che, a dispetto del nome, dura solo 3 giorni) a prendersi la scena. Ambedue gli eventi saranno trasmessi in diretta da Eurosport 2.

Il ciclocross è ormai vicino all'epilogo della sua stagione: tuttavia mercoledì pomeriggio torna il BricoCross con l'appuntamento di Bredene, visibile gratuitamente in streaming. Sempre la diretta free sul web è il modo in cui poter osservare domenica il penultimo atto del Superprestige, in quel di Hoogstraten. Senza dimenticare che oggi pomeriggio e domani su RaiSport sarà possibile assistere alla differita televisiva del Campionato del Mondo della specialità, svoltosi nel passato finesettimana a Bogense.

Per sapere tutti gli orari di trasmissione e per i link con gli streaming la guida tv di Cicloweb fa al caso vostro!

Notizia di esempio
Vuelta a San Juan: Sagan lavora per la squadra, Bennett vince l'ultima tappa