Pista

Italia, arrivano le medaglie: Ganna Campione del Mondo, Plebani di bronzo nell'Inseguimento!

01.03.2019 20:45

Si è concluso nel migliore dei modi per l'Italia il torneo dell'Inseguimento individuale ai Campionati del Mondo di Pruszkow in Polonia: con due medaglie conquistate da Filippo Ganna e Davide Plebani, oro e bronzo rispettivamente.

I tempi sono stati (come di consueto in questa prova) più alti rispetto alle qualifiche, ma quel che contava stavolta era lo scontro diretto con l'avversario. Prima Davide Plebani ha piegato il russo Alexander Evtushenko, guidando per l'intera prova e chiudendo addirittura in crescendo: alla fine 4'14"572 per lui contro i 4'16"784 dell'avversario, 2"212 il margine in favore dell'azzurro.

Dopodiché è sceso in pista Filippo Ganna, che ha battuto il Campione Europeo in carica Domenic Weinstein, tedesco. Il piemontese è partito subito fortissimo, ed è salito ulteriormente alla distanza, dominando in maniera impressionante l'avversario, e chiudendo col tempo di 4'07"992, ancora una volta esaltante anche se di poco superiore al 4'07"456 delle qualifiche. 4'12"571 il tempo finale di Weinstein, a oltre 4 secondi e mezzo dall'italiano.

Per Filippo si tratta del terzo titolo mondiale nell'Inseguimento individuale in quattro anni.

Notizia di esempio
Letizia, che gioia! Paternoster d'argento nell'Omnium dei Mondiali, vince l'eterna Wild