Donne Élite

Healthy Ageing Tour, nella seconda tappa prova di forza per Mieke Kröger

11.04.2019 17:30

Arriva fino in porto la fuga che caratterizza la seconda tappa dell'Healthy Ageing Tour, con partenza e arrivo a Surhuisterveen per complessivi 134.4 km. L'attacco, nato attorno al km 50, ha visto la presenza di Romy Kasper (Germania), Mieke Kröger (Team Virtu) e Nicole Steigenga (Paesi Bassi). Il gruppo lascia loro al massimo un margine di 3'40", toccato attorno ai 40 km dall'arrivo.

Ad una dozzina di km dal termine Kröger attacca; la connazionale Kasper riesce a rimanere con lei, ma non altrettanto è capace di fare Steigenga. La possente teutonica riprova e riesce a distanziare anche la Kasper a 2500 metri dalla conclusione, con il gruppo che, a 15", vuole andare a riacciuffare la battistrada.

Ma così non avviene e, complice il tortuoso finale, Mieke Kröger va a vincere in solitaria. Gioia quasi alle lacrime per la venticinquenne del Team Virtu, che non esultava dal titolo nazionale ottenuto nel 2016. Romy Kasper (Germania) riesce a mantenere la seconda posizione a 13", anticipando di 2" il gruppo; terza piazza per la rientrante Jolien D'Hoore (Boels-Dolmans), davanti a Lorena Wiebes (Parkhotel Valkenburg), Lisa Klein (Canyon SRAM) e Lucy Garner (Hitec Products). Decima piazza per Barbara Guarischi (Team Virtu). In classifica continua a comandare la finlandese Lotta Lepistö (Trek-Segafredo).

Notizia di esempio
Schach infila anche la tripla