Mondo Continental

Oberösterreichrundfahrt, prima in carriera per Molenaar. Nono Mosca

15.06.2019 18:03

Sfida a cinque per conquistare il successo di giornata nella seconda tappa in linea dell'Oberösterreichrundfahrt, noto al di qua delle Alpi con il più agevole nome di Giro dell'Alta Austria. La Eferding-Oberneukirchen di 142.9 km, pur con tante salite, non ha fatto quelle differenze attese alla vigilia.

A vincere, conquistando il primo centro della carriera, è stato Alex Molenaar. Il diciannovenne neerlandese del Monkey Town-A Block ha regolato gli altri attaccanti Lukas Schlemmer (Maloja Pushbikers), Anders Skaarseth (Uno-X Norwegian Development), Adriaan Janssen (Monkey Town-A Block) e Jonas Rapp (Hrinkow Advarics). Il gruppo, giunto a 15", ha visto Jannik Steimle (Team Vorarlberg Santic) in sesta piazza, con Jacopo Mosca (D'Amico-UM Tools) capace di chiudere nono.

Tutto immutato in classifica: Jannik Steimle conserva la leadership con 10" su Stephan Rabitsch (Team Felbermayr-Simplon Wels), 16" su Jodok Salzmann (Maloja Pushbikers), 17" su Markus Hoelgaard (Uno-X Norwegian Development) e Matthias Krizek (Team Felbermayr-Simplon Wels). Sono solo loro a potersi sfidare per il successo nella generale della prova austriaca che si conclude domani con la Traun-Ternberg di 147.2 km.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro