Professionisti

Alexander Kristoff e Sven Erik Bystrøm rinnovano con la UAE Team Emirates

21.06.2019 14:08

Era in predicato di cambiare casacca, invece Alexander Kristoff, al pari del fidato Sven Erik Bystrøm, ha prolungato il contratto che lo lega alla UAE Team Emirates fino alla termine del 2021. Vincitore quest'anno di diverse gare fra cui la Gent-Wevelgem e la classifica generale del Tour of Norway, Kristoff sarà ancora il pilastro sulle piedre della compagine emiratina.

Queste le parole del possente scandinavo: «Sono contento di avere rinnovato per due anni, mi sento come a casa e l’atmosfera nel team è veramente ottima. Spero che i prossimi due anni portino grandi soddisfazioni a tutti». Sensazioni confermate da Bystrøm: «In questa squadra mi sento come in famiglia e quindi sono particolarmente felice di poter continuare a correre con la UAE Team Emirates».

L'amministratore delegato Mauro Gianetti dichiara: «Stiamo facendo un percorso di crescita importante ma i grandi progetti devono avere dei punti fermi. Per questo motivo abbiamo fortemente voluto il rinnovo di Kristoff e Bystrøm. Alexander, oltre ad essere una bravissima persona, ha ottenuto risultati molto importanti e tanti ancora potrà ottenerne. Sven, capace di vincere un campionato del mondo da under 23, è un corridore di grandi prospettive e come Alex, è un ragazzo che sa farsi volere bene. Principi che sono fondamentali per stare in questo gruppo».

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro