Lisa Klein © Canyon-SRAM
Lisa Klein © Canyon-SRAM

BeNe Ladies Tour: Lisa Klein si è ripresa la testa della classifica, vittoria anche per Jelena Eric

Al BeNe Ladies Tour nella giornata di ieri erano in programma due semitappe, prima una tappa in linea di 90 chilometri, poi un’importante cronometro individuale di 13.8 chilometri. Al mattino è stata la formazione italiana Alè Cipollini a portare a casa la vittoria grazie ad una fuga di Jelena Eric: la campionessa nazionale di Serbia ha regolato allo sprint Kirstie van Haaften e Rhona Callander, le altre due atlete che assieme a lei sono riuscite ad anticipare il plotone di 30″. La volata per il quarto posto è stata vinta da Lorena Wiebes davanti a Marta Bastianelli e Letizia Paternoster.

Al pomeriggio invece è stata la tedesca Lisa Klein, già vincitrice del prologo, a far segnare il miglior tempo in 18’09” a più di 45 km/h di media: la forte passista della Canyon-SRAM ha lasciato l’elvetica Marlen Reusser a 15″ e Amy Pieters a 16″; buon settimo posto a 58″ per Letizia Paternoster.

Oggi al BeNe Ladies Tour è in programma l’ultima tappa: Lisa Klein ha ripreso la maglia di leader e ha un vantaggio di 13″ su Amy Pieters, Marlen Reusser è a 24″, Mieke Kroger a 29″. La migliore delle italiane è Letizia Paternoster, settima a 1’06”.

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile