Marta Cavalli e Cordiano Dagnoni sul podio
Marta Cavalli e Cordiano Dagnoni sul podio

Marta Cavalli vince il primo storico Europeo Derny Femminile a Pordenone

Questa sera nel corso del meeting su pista Tre Sere Città di Pordenone si è tenuta una storica prima edizione del Campionato Europeo Derny aperto alla categoria donne élite e sul Velodromo Ottavio Bottecchia è stata proprio la bandiera italiana a sventolare più alto di tutte. La vittoria è andata infatti alla 21enne Marta Cavalli, atleta polivalente tra strada e pista che guidata dall’esperienza di Cordiano Dagnoni è riuscita a sopravanzare la 19enne neerlandese Marit Raaijmakers al termine di 30 km di gara molto tirata; sul terzo gradino del podio è salita la tedesca Romy Kasper.

Erano otto le atlete che questo pomeriggio avevano superato le semifinali per entrare nella finale: le posizioni dalla quarta all’ottava sono state quindi occupate nell’ordine da Ricarda Bauernfeind (Germania), Francesca Pattaro (Italia), Anita Yvonne Stenberg (Norvegia), Francesca Selva (Italia) e Tessa Dijksman (Paesi Bassi).

Domani nel programma della terza ed ultima giornata della Tre Sere di Pordenone si disputerà il Campionato Europeo Derny maschile.

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile