Pista

Marta Cavalli vince il primo storico Europeo Derny Femminile a Pordenone

24.07.2019 21:34

Questa sera nel corso del meeting su pista Tre Sere Città di Pordenone si è tenuta una storica prima edizione del Campionato Europeo Derny aperto alla categoria donne élite e sul Velodromo Ottavio Bottecchia è stata proprio la bandiera italiana a sventolare più alto di tutte. La vittoria è andata infatti alla 21enne Marta Cavalli, atleta polivalente tra strada e pista che guidata dall'esperienza di Cordiano Dagnoni è riuscita a sopravanzare la 19enne neerlandese Marit Raaijmakers al termine di 30 km di gara molto tirata; sul terzo gradino del podio è salita la tedesca Romy Kasper.

Erano otto le atlete che questo pomeriggio avevano superato le semifinali per entrare nella finale: le posizioni dalla quarta all'ottava sono state quindi occupate nell'ordine da Ricarda Bauernfeind (Germania), Francesca Pattaro (Italia), Anita Yvonne Stenberg (Norvegia), Francesca Selva (Italia) e Tessa Dijksman (Paesi Bassi).

Domani nel programma della terza ed ultima giornata della Tre Sere di Pordenone si disputerà il Campionato Europeo Derny maschile.

Notizia di esempio
Vuelta a Venezuela, la chiusura a Cléver Martínez. In classifica dominio di Orluis Aular