Mondo Continental

Tour de la Guadeloupe, tappa e maglia per Maxime Urruty

03.08.2019 22:12

Tappa che potenzialmente potrebbe diventare decisiva ai fini della generale quella oggi disputata al Tour de la Guadeloupe. La Moule-Petit Bourg di 163.7 km, prima frazione della corsa caraibica. ha visto cinque atleti sfidarsi per il successo: a prevalere è stato Maxime Urruty (Team Pro Immo Nicolas Roux) che ha superato Adrien Guillonnet (Interpro Cycling Academy), Matvey Nikitin (Vino-Astana Motors), Killian Larpe (Team U Cube 17) e Pierre Almeida (Team Pro Immo Nicolas Roux).

Ci sono state diverse differenze tra i papabili per la generale: buon risultato per il kazako Vadim Pronskiy (Vino-Astana Motors), sesto a 44", così come se la sono cavata bene Freddy Vargas (Union Velocipedique M/G) e Yorman Fuentes (Gwada Bikers 118) a 49", Diego Milán (Inteja Imca-Ridea DCT) a 57" e José Rujano (Uni Sport Lamentinois) a 1'01".

Gap importanti, invece, per Sébastien Fournet-Fayard, Jhon Nava, Grigoriy Shtein e la maglia gialla Larry Lutin, arrivati a 4'36", mentre il venezuelano Yonathan Salinas, terzo dell'ultima edizione, ha pagato 8'51". In classifica il nuovo leader è Maxime Urruty con 7" di vantaggio su Adrien Guillonnet.

Notizia di esempio
Tour de Pologne, quattro costole fratturate per Fortin e 50 punti di sutura per Maté