Donne Élite

Tour of The Gila, la crono di Tyrone premia gli esperti Tom Zirbel e Kristin Armstrong

07.05.2016 10:13

Terza tappa per il Tour of The Gila 2016, la corsa a tappe americana che si sta disputando sia tra le donne che tra gli uomini. Per entrambe le categorie, una prova a cronometro di 26 km attorno a Tyrone: tra gli uomini stesso vincitore della passata edizione, l'attempato specialista della Rally Racing Tom Zirbel, che ha staccato il tempo di 34'29", battendo due giovani: il canadese Alexander Cataford (Silber Pro Cycling) di 7" ed il 19enne americano Neilson Powless (Axeon), recente vincitore della Joe Martin's Stage Race, a 15". Ottavo posto per il leader Lachlan Morton (Jelly Belly) che distanza i diretti inseguitori: ora il secondo classificato è Cataford, a 1'06", mentre è terzo Rob Britton (Rally Racing), che adesso accusa un ritardo di 1'10".
Anche tra le donne la vincitrice è una vecchia conoscienza: a 42 anni Kristin Armstrong (Twenty16) mette ancora una volta in fila tutte le rivali, siglando il tempo di 39'06"; 21" il ritardo per Mara Abbott (Wiggle High5) e 44" per Lauren Stephens (Team TIBCO), solo quarta a 1'21" la campionessa del mondo Laura Villumsen (Unitedhealthcare). Anche qui classifica ben delineata, con la Abbott che scava un solco di 2'12" sulla rivale piu vicina, che adesso è la Armstrong; a 3'02" c'è Brianna Walle (Team TIBCO).

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni