Professionisti

Quatto nuovi volti per l'Astana: fra di loro Bilbao e Breschel

05.10.2016 10:26

Tempo di profondi cambiamenti in casa Astana Pro Team: la squadra kazaka, dopo aver annunciato nelle passate settimane l'arrivo di cinque elementi, oggi comunica di aver messo sotto contratto altri quattro corridori. Si tratta di Pello Bilbao, di Zhandos Bizhigitov, di Matti Breschel e di Sergei Chernetckii.

Il ventiseienne spagnolo Bilbao proviene dalla Caja Rural-Seguros RGA ed entrerà a far parte del gruppo di supporto a Fabio Aru, potendo comunque giocarsi le proprie opportunità in alcune prove. Il venticinquenne kazako Bizhigitov arriva dalla Vino 4Ever Sko e potrà continuare il suo percorso di crescita dopo averlo fatto nelle scorse settimane come stagista.

Il trentaduenne danese Breschel, già due volte medagliato ai Mondiali (nel 2008 e nel 2010) giunge dalla Cannondale e sarà uno dei leader nelle classiche del pavè oltre che un supporto a Michael Valgren in quelle ardennesi. Il ventiseienne russo Chernetckii proviene dal Team Katusha e anche lui entra a far parte del gruppo a sostegno di Fabio Aru per le corse a tappe.

 

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni