Professionisti

Turnover di cechi alla CCC: arriva Schlegel, lascia Cerny. Quaade alla Giant Scatto

21.10.2016 10:17

Terzo acquisto per la CCC Sprandi Polkowice 2017: la formazione polacca ha messo sotto contratto per le prossime due stagioni Michal Schlegel, promettente ventunenne ceco in arrivo dalla Klein Constantia. Specialista nelle corse a tappe e nelle prove più impegnative altimetricamente, Schlegel quest'anno ha vinto entrambi i titoli nazionali di categoria e si è messo in luce in prove di alto livello fra gli under 23 come il Palio del Recioto, dove è stato secondo, e il Tour de l'Avenir, chiuso all'ottavo posto.

Chi invece lascia la compagine arancione è un altro corridore ceco, ossia Josef Cerny: il ventitreenne, in rosa dal 2013, torna in patria con la Whirlpool-Author.

Torna a casa, ma nel suo caso la Danimarca, anche Rasmus Quaade: il più noto portatore di elegantissimi baffi a manubrio nel mondo delle due ruote, rimasto a piedi dopo il ridimensionamento del Stölting Service Group, è stato ingaggiato per il 2017 dal Team Giant Scatto.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni