Professionisti

Cyril Gautier vince in fuga la terza tappa del Tour du Limousin

17.08.2017 18:48

Una fuga di dieci corridori ha avuto successo nel corso della terza tappa del Tour du Limousin: l'azione decisiva è partita dopo circa 15 chilometri di gara sui 185 previsti oggi ed il gruppo di testa ha superato anche i quattro minuti di vantaggio. I battistrada erano Cyril Gautier (AG2R La Mondiale), Nicolas Edet (Cofidis), Romain Sicard (Direct Énergie), Thomas Degand (Wanty), Garikoitz Bravo (Euskadi), Julien Antomarchi (Roubaix-Lille Métropole), Grégory Habeaux (WB Veranclassic), Philipp Walsleben (Beobank-Corendon), Flavien Dassonville e Jérémy Bescond (HP BTP-Auber 93): inizialmente con loro c'era anche Simone Sterbini della Bardiani-CSF che però si è staccato quasi subito.

Nel finale il gruppo principale ha accelerato sensibilmente, ma lo stesso hanno fatto anche davanti. La forte andatura ha selezionato il gruppo di testa e alla fine sono stati in sei a giocarsi la vittoria in volata: lo sprint ha premiato il francese Cyril Gautier, corridore classe 1987 dell'AG2R La Mondiale che ha conquistato la sua prima vittoria stagionale. Thomas Degand e Nicolas Edet hanno completato il podio con Antomarchi, Bescond e Sicard che hanno occupato nell'ordine le posizioni dalla quarta alla sesta.

Il plotone è stato regolato da Julien Simon con Francesco Gavazzi che ha chiuso in decima posizione. Nonostante la buona riuscita della fuga da lontano, il giovane Elie Gesbert (Fortuneo-Oscaro) ha difeso la sua leadership di questo Tour du Limousin.

Notizia di esempio
Vuelta a España, il BMC Racing Team chiama Vliegen per sostituire Sánchez