Professionisti

Trek-Segafredo, arrivano i rinnovi per Julien Bernard e Kiel Reijnen

23.08.2017 11:04

La Trek-Segafredo ha annunciato il rinnovo di contratto con due corridori; entrambi rimarranno nella formazione statunitense per le prossime due stagioni. Si tratta di Julien Bernard e di Kiel Reijnen. Il venticinquenne francese Bernard è un interessante scalatore al servizio dei capitani, mentre il trentunenne statunitense Reijnen è un polivalente capace di ben figurare su molti terreni.

Queste le parole di Bernard: «Sono felice di proseguire quest'avventura in un gruppo che mi fa sentire a casa. Voglio continuare a crescere e, nei prossimi anni, voglio vincere qualcosa. Un altro obiettivo è quello di partecipare al Tour de France». Dal canto suo, Reijnen ha aggiunto: «Questa squadra è anche meglio di quanto sperassi. Sin da subito mi hanno aiutato a diventare un ciclista migliore; nei prossimi due anni continuerò a lasciare ogni goccia di sudore sulla strada».

Il general manager Luca Guercilena ha così commentato: «Julien è cresciuto molto da quando è arrivano con noi come stagista. Quest'anno non avrebbe dovuto prendere parte anche alla Vuelta, ma l'eccellente forma mostrata in Colorado ci ha convinto a schierarlo. Sono sicuro che può ancora migliorare molto. Anche Kiel ha fatto passi da gigante e credo che abbia trovato il suo ruolo in un team World Tour. È utilissimo nei treni delle volate ma può tranquillamente sprintare in prima persona; con il passare delle stagioni consoliderà le sue caratteristiche».

Notizia di esempio
La bronchite ferma Degenkolb: il tedesco abbandona la Vuelta a España