Ciclismo Giovanile

Tre giovani per il Team Colpack: ecco Bagioli, Masotto e Minali

10.11.2017 10:56

Saranno tre i ragazzi che, nel 2018, faranno il loro debutto nella categoria under 23 con la maglia del Team Colpack. Si tratta del valtellinese Andrea Bagioli e dei veronesi Giulio Masotto e Michael Minali. Il primo, già annunciato a luglio, ha raccolto quindici vittorie nei due anni di militanza tra gli juniores con il CC Canturino 1902.

Masotto e Minali, invece, provengono dalla Cipollini Assali Stefen: per il primo due vittorie su strada nel 2017 e il titolo italiano di categoria nell'omnium, il secondo ha invece esultato in tre occasioni.

Il team manager Antoio Bevilacqua afferma: «Seguivamo Bagioli da tempo, essendo uno dei migliori juniores a livello nazionale e crediamo molto in lui. Masotto è uno degli juniores più interessanti ed è un ottimo passista veloce. Minali prosegue la tradizione di famiglia dopo che fino allo scorso anno avevamo avuto in squadra suo fratello Riccardo. È stato quindi naturale prenderlo anche perché è un atleta di valore e ha vissuto un ottimo finale di stagione. Sia con Masotto che con Minali vogliamo anche proseguire il nostro lavoro in pista. Sono tre giovani di belle speranze. Il prossimo anno per tutti e tre la priorità resterà la scuola, li abbiamo presi per il futuro. Il 2018 sarà soprattutto un anno di esperienza e dovranno lavorare per la squadra».

Notizia di esempio
Andrea Pasqualon firma un rinnovo biennale con la Wanty