Professionisti

Un altro uruguaiano per la Caja Rural: ingaggiato Mauricio Moreira

13.11.2017 10:16

La Caja Rural-Seguros RGA ha definitivamente chiuso la campagna rafforzamenti, annunciando l'ultimo acquisto che andrà a comporre la rosa 2018. La compagine navarra ha deciso di promuovere dal vivaio Mauricio Moreira, ventiduenne reduce da due stagioni nella squadra satellite. Uruguaiano, Moreira ha firmato un contratto biennale ed è il terzo elemento del settore giovanile promosso nella Professional in questa sessione di mercato.

Il sudamericano è un corridore completo, nonostante l'altezza sfiori i 200 cm. In stagione ha conquistato la classifica generale della Vuelta a Zamora e una tappa della Vuelta a Segovia. Inoltre si è messo in mostra nella prova in linea under 23 dei Campionati del Mondo di Bergen, dove ha a lungo fatto parte della fuga buona.

Queste le sue parole: «Ho imparato molto nei due anni in Europa e ora è un piacere passare professionista in un team assieme a un mio compatriota (Fabricio Ferrari, ndr). Mi piacciono le gare di lunga distanza e con molti saliscendi, credo siano quelle più adatte a me. Gli obiettivi sono di dare sempre il massimo, di adattarmi presto alla categoria, di ascoltare gli insegnamenti dei compagni e dei tecnici, di rendermi utile alla squadra e di crescere passo dopo passo».

Notizia di esempio
La campionessa giapponese Eri Yonamine correrà con la Wiggle High5