Professionisti

Gli inviti per Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo

20.01.2018 18:07

Oltre a quelle per il Giro d'Italia, RCS Sport ha comunicato quali saranno le wildcard garantite alle formazioni Professional per le prime tre prove della stagione. Per quanto riguarda Il Lombardia, come d'abitudine i nomi dei team selezionati verranno annunciati nel prosieguo dell'annata.

Solo due sono le squadre chiamate alla Strade Bianche. Il prossimo 3 marzo gareggeranno sulle colline senesi la Androni Giocattoli-Sidermec e la Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini. Tra le candidature bocciate vi è quella della Veranda's Willems-Crelan: i belgi puntavano a essere presenti con l'attuale campione del mondo ciclocross Wout Van Aert, che ne aveva fatto l'eventuale obiettivo dell'anno su strada assieme alla Ronde van Vlaanderen.

Come d'abitudine sono quattro le compagini che disputeranno la Tirreno-Adriatico dal 7 al 13 marzo. In gara i russi della Gazprom-RusVelo, gli israeliani della Israel Cycling Academy e le italiane Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini e Wilier Triestina-Selle Italia.

Sette infine i team al via della Milano-Sanremo. Per la Classicissima del 17 marzo spazio a Bardiani CSF, Cofidis, Solutions Crédits, Gazprom-RusVelo, Israel Cycling Academy, Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini, Team Novo Nordisk e Wilier Triestina-Selle Italia.

Notizia di esempio
Vuelta al Táchira: vittoria in fuga di José Serpa nella 9a tappa, Ivan Sosa è secondo