Professionisti

Il Team LottoNL-Jumbo sceglie uno stagista: è lo scalatore Jan Maas

10.07.2018 16:16

La qualità dei giovani talenti del SEG Racing Academy non è una sorpresa. Con Julius van den Berg passato professionista il 1 luglio con la EF Education First-Drapac, senza contare gli ottimi risultati stagionali di Edoardo Affini, Cees Bol e Stephen Williams, la compagine neerlandese, gestita dall'omonima agenzia di procuratori, ha trovato un nuovo riscontro del proprio lavoro.

Il Team LottoNL-Jumbo ha infatti annunciato l'arrivo, come stagista, di Jan Maas. Il ventiduenne neerlandese inizierà la propria esperienza in gara con la casacca giallonera in due prove che ben si adattano alle sue caratteristiche di scalatore, ossia al Tour of Utah e al Colorado Classic. Per lui, in stagione, un quindicesimo posto in classifica al Giro d'Italia Under 23 pur dovendo lavorare come gregario.

Queste le parole di Maas: «Ho lavorato a lungo per centrare questo traguardo ed è bello vedere ripagati i propri sforzi. Per il mio sviluppo le prove statunitensi sono il terreno adatto per debuttare. Non vedo l'ora di indossare questa maglia nei prossimi mesi».

Notizia di esempio
Gaviria Sarzeau sui pedali e vinse