Mondo Continental

Tour de Normandie, la sesta tappa a Trondsen. Top 10 per Dainese e Scaroni

30.03.2019 18:12

Il muretto posto al termine della sesta tappa del Tour de Normandie, la Gouville sur Mer-Martinvast di 159.5 km, ha visto la possente prova di forza di Trond Trondsen. Il corridore norvegese del Team Coop ha fatto valere le proprie doti riuscendo a dare la paga a tutti, tagliando il traguardo a braccia alzate.

Tra lo scandinavo e il gruppo è stato tenuto in conto un buco di 1", a testimonianza della prova di Trondsen. Al secondo posto si è classificato il tedesco Joshua Huppertz (Team Lotto-Kern Haus), al terzo il ceco Frantisek Sisr (Elkov-Author), al quarto al tedesco Alexander Krieger (Leopard Pro Cycling); quinto e sesto posto, invece, per gli azzurri Alberto Dainese (SEG Racing Academy) e Cristian Scaroni (Continental Groupama-FDJ), che rispettivamente mantengono la leadership nella classifica a punti e nella classifica degli scalatori.

Giornata tranquilla per la maglia gialla Ole Forfang: il norvegese della Joker Fuel of Norway guida con 31" sul neerlandese Arvid De Kleijn (Metec-TKH) e 33" su Trondsen e sul francese Dylan Kowalski (Vélo Club Rouen 76). Domani la chiusura della settimana normanna con una frazione pianeggiante.

Notizia di esempio
Brutte notizie dal Trofeo Liberazione: annullata la prova femminile, a forte rischio quella maschile