Donne Élite

Ladies Tour of Norway, gran volata di Lorena Wiebes. Quarta Paternoster

22.08.2019 17:30

Sotto una pioggia battente dall'inizio alla fine del percorso è iniziato il Ladies Tour of Norway, prova di quattro giorni e valida per il Women's World Tour. La Åsgårdstrand-Horten di 128.4 km è terminata con una volata a ranghi sostanzialmente compatti, pur con un gruppo che ha perso diverse unità accaduta ai meno 2.5 km.

A vincere in maniera netta e prepotente è stata Lorena Wiebes: la campionessa neerlandese centra il tredicesimo centro della sua spettacolare stagione. La ventenne della Parkhotel Valkenburg ha preceduto l'australiana Chloé Hosking (Alé Cipollini), che aveva provato a lanciare per prima lo sprint, e la danese Amalie Dideriksen (Boels-Dolmans).

Buon quarto posto per Letizia Paternoster (Trek-Segafredo) davanti a Marianne Vos (CCC-Liv), Susanne Andersen (Team Sunweb), Sheyla Gutiérrez (Movistar Women's Team), Sarah Roy (Mitchelton-Scott), Marta Bastianelli (Team Virtu Cycling) e Eugénie Duval (FDJ Nouvelle Aquitaine). Domani si prosegue con un tracciato simile come ad oggi, la Mysen-Askim di 131 km.

Notizia di esempio
Ufficiale, Richard Carapaz costretto a saltare la Vuelta a España