Professionisti

GP Bruno Beghelli, presentati i percorsi dell'edizione 2019

07.09.2019 10:24

Sono stati presentati ieri i due appuntamenti ciclistici che si disputeranno domenica 6 ottobre, ovvero sia le prove del Gran Premio Bruno Beghelli. Le due gare avranno nella principale unità produttiva della Beghelli a Valsamoggia il proprio punto di ritrovo con il foglio firma che precederà l’incolonnamento e la partenza.

Dopo un breve tratto di trasferimento fino al centro della località in provincia di Bologna, la gara maschile nelle sue fasi iniziali muoverà verso il cosiddetto circuito del Gessiere che toccherà Castelvetro e Ca di Sola che sarà affrontato per due volte prima di fare ritorno a Valsamoggia. Qui la corsa entrerà nel vivo con le dieci tornate del circuito dello Zappolino che, nonostante possa sembrare relativamente facile per corridori esperti, potrebbe creare la selezione in vista del finale come tra l’altro è accaduto nelle edizioni più recenti.

Il circuito con lo strappo di 1.6 chilometri sarà invece affrontato subito dopo il via per sei volte durante la gara femminile che il prossimo 6 ottobre andrà in scena con la sua sesta edizione e che lo scorso anno è stata vinta dall’ex campionessa del mondo juniores, la piemontese Elisa Balsamo.

Notizia di esempio
Il passista-veloce Kenny Dehaes annuncia il ritiro a fine stagione