Donne Élite

Tour de l'Ardèche, Marianne Vos si ripete anche in salita sul Mont Lozère

14.09.2019 18:16

La seconda tappa del Tour de l'Ardèche presentava un tracciato decisamente impegnativo: partenza a Mende, quattro gpm e infine l'arrivo dopo 139.2 km sul Mont Lozère, salita tutt'altro che a banale. E a vincere è stata un'atleta che non conosce il concetto di banalità, dato che in carriera è stata capace di imporsi in ogni modo e in ogni disciplina.

Parliamo di Marianne Vos: già vincitrice della frazione inaugurale, la fenomenale neerlandese del CCC Liv ha staccato nel finale di 6" la statunitense Lauren Stephens (Tibco-SVB) andando a centrare l'ennesimo successo stagionale. Completa il podio la scalatrice spagnola Eider Merino a 23", qui in gara con la casacca della nazionale.

Seguono Katrine Aalerud (Team Virtu Cycling) a 31", Erica Magnaldi (WNT-Rotor) a 34", Ane Santesteban (WNT-Rotor) a 47", Nikola Noskova (Repubblica Ceca) a 58", Mavi García (Spagna) a 1'16", Clara Koppenburg (WNT-Rotor) a 1'28" ed Evita Muzic (FDJ Nouvelle Aquitaine) a 1'38".

In classifica Marianne Vos ovviamente conserva la maglia rosa di leader con 1'29" su Laurens Stephens e 1'53" su Tatiana Guderzo (BePink) mentre Erica Magnaldi è sesta a 2'06". Domani la prova transalpina prosegue con la Avignone-Apt di 131 km, particolarmente ondulata soprattutto nel finale.

Notizia di esempio
Marchiori ancora a segno: quinto successo stagionale al Gp Industria Del Cuoio e Delle Pelli