Professionisti

Gli Europei cross e la Coppa del Mondo su pista: questi gli appuntamenti con il ciclismo in tv

04.11.2019 20:53

La prima decade di novembre regala pochi ma gustosissimi appuntamenti con il ciclismo in tv, in un periodo dell'anno in cui più che la quantità, è la qualità degli eventi a farla da padrona. La settimana non presenta prove su strada visibili in diretta o in differita, anche se dal Giappone potrebbero giungere novità nei prossimi giorni in merito alla copertura in streaming del Tour de Okinawa di domenica 10.

L'Italia è l'epicentro della settimana per quanto riguarda il ciclocross: è a Silvelle di Trebaseleghe, nel padovano, che domenica 10 si disputeranno i Campionati europei della specialità, evento a cui parteciperanno diversi grossi calibri a cominciare da Mathieu van der Poel. Per chi non potrà recarsi in loco, RaiSport offrirà la diretta ininterrotta delle gare under 23 ed élite di ambedue i sessi; Eurosport mostrerà invece in differita della prova élite femminile seguita dalla diretta della prova élite maschile.

Per quanto riguarda il ciclismo su pista, dopo la prima tappa a Minsk, la Coppa del Mondo si sposta a Glasgow. Da venerdì 8 a domenica 10 i pistard si sfideranno nel Sir Chris Hoy Velodrome della città scozzese e, rispetto al debutto bielorusso, c'è una gradita novità: le tre giornate di gara saranno infatti tutte trasmesse in diretta da Eurosport, con quella domenicale confinata però solo su Eurosport Player. RaiSport mostrerà invece la diretta sul web della sola ultima giornata, con la differita in tv ad inizio della prossima settimana.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c'è la guida tv di Cicloweb!

Notizia di esempio
Caso Liège 2010, Vinokourov e Kolobnev assolti per mancanza di prove