Mondo Continental

Vuelta al Táchira, nuova vittoria Androni grazie a Restrepo

14.01.2020 23:04

Continua l'ottimo avvio di stagione per la Androni Giocattoli-Sidermec: dopo aver conquistato la prima tappa ed aver sfiorato la seconda per questione di centimetri, la compagine piemontese ha oggi centrato il successo nella terza frazione della Vuelta al Táchira, la Rubio-Rubio di 135.2 km.

In apparenza agevole, la tappa ha visto un quartetto evadere e giocarsi la vittoria: a prevalere è stato Jhonatan Restrepo, che incomincia così nel migliore dei modi il rapporto con il team di Gianni Savio. Il colombiano ha regolato i venezuelani Yonathan Salinas (Deportivo Táchira-JHS) e Roniel Campos (Deportivo Táchira-JHS) e il compagno di squadra costaricano Kevin Rivera.

Seguono a 37" i venezuelani Leonel Quintero (Venezuela Pais Futuro-Fina Arroz), Isaac Yaguaro (Fundación CicloCorse) e Jackson Rodríguez (Moya JHS Grupo Super Ahorro), a 1'19" è giunto Franklin Chacón (Gobernación Miranda Trek) mentre il gruppo, che ha pagato un ritardo di 1'41", è stato regolato da Luca Pacioni (Androni Giocattoli-Sidermec).

Il romagnolo deve però cedere la maglia gialla di leader a Yonathan Salinas che si trova a paritempo con Restrepo. La prova venezuelana ha domani il primo giorno della verità con l'arrivo in salita di La Grita, per un'ascesa irregolare di una quindicina di km, in quello che è un abituale traguardo della corsa.

Notizia di esempio
Il New Zealand Cycle Classic si apre con il successo di Aaron Gate