Professionisti

Mossa a sorpresa, il Team Sunweb e Michael Matthews si separano a fine anno

30.08.2020 20:53

Il Team Sunweb è una formazione non banale e, come già accaduto in passato - l'ultimo caso risale solo a un anno fa e riguardava Tom Dumoulin, ha deciso di lasciare libero un proprio corridore di punta che non condivideva più la filosofia della squadra. Il protagonista in questione è Michael Matthews che, pur essendo sotto contratto anche per il 2021, è ora libero di cercarsi una nuova sistemazione.

In un comunicato, la formazione di matrice neerlandese ma di licenza tedesca dichiara che «l'australiano riteneva l'approccio tattico del team nelle classiche e nelle volate consono al suo profilo atletico. L'evoluzione delle tattiche di squadra ha fatto sì che Matthews chiedere di venir lasciato libero per cercare fortuna altrove e la squadra ha deciso di accontentarlo»

Queste le parole di Michael Matthews sulla vicenda: «La squadra è molto ambiziosa e vuole lavorare con un maggior numero di corridori nei finali delle classiche e nelle volate. Queste tattiche non si sposano con le mie ambizioni e le mie qualità; per questo ho chiesto il permesso di guardarmi attorno e li ringrazio per questo. In questi anni abbiamo raggiunto risultati importanti di cui sono orgoglioso e spero di trovare un ambiente simile anche nella mia prossima avventura».

Notizia di esempio
Telenovela già finita, Michael Matthews si lega di nuovo alla Mitchelton-Scott