Ilaria Sanguineti © Trek-Segafredo
Donne Élite

Stanotte si parte! Via al Tour Down Under femminile

Tre tappe per la prima prova del Women's World Tour 2023. Australiane in prima fila, per l'Italia occhi puntati su Ilaria Sanguineti. Gli orari degli appuntamenti tv

14.01.2023 18:55

Tre tappe per avviare ufficialmente la stagione del ciclismo femminile: scatta nella notte europea il Tour Down Under, prima prova del Women's World Tour che si disputerà in Australia. Una prima frazione da volata, una seconda che si presta a qualche colpo di mano, e l'ultima, martedì, che prevede a pochi chilometri dall'arrivo di Campbelltown uno strappetto su cui si farà la classifica. A questo link trovate l'analisi del percorso dettagliata.

Partecipazione non… oceanica: 78 saranno le atlete al via, in gran parte del continente di casa (30 australiane, 10 neozelandesi), da seguire con attenzione Grace Brown (FDJ-Suez), Amanda Spratt e Brodie Chapman (Trek-Segafredo); quattro le italiane al via, occhi puntati in particolare su Ilaria Sanguineti (all'esordio in maglia Trek) ma ci saranno anche Debora Silvestri (Zaaf), Elena Pirrone e Silvia Magri (Israel Premier Tech Roland).

Orari e tv. Le tappe saranno visibili in diretta su Eurosport: domenica notte a partire dalle 3, lunedì e martedì dalle 2.30; RaiSport proporrà l'appuntamento in differita coi seguenti orari: domenica ore 22.40, martedì a mezzanotte e alle 23.50.

La salita trampolino che fece saltare il palinsesto Rai
Quattordicesimo acuto di Cant e tanti titoli nazionali da assegnare