Francesco Galimberti in una foto d'archivio © Biesse-Carrera
Ciclismo Giovanile

Francesco Galimberti fa centro alla Astico-Brenta

Altro successo di peso per lo scalatore della Biesse-Carrera che nella classica veneta distanzia i rivali e giunge al traguardo in solitaria. Podio per Zurlo (2°) e Garavaglia (3°)

08.09.2023 20:35

Prosegue il momento magico di Francesco Galimberti. Il corridore della Biesse-Carrera ha colto un altro importante successo stagionale alla Astico-Brenta, tagliando il traguardo in solitaria dopo una gara molto selettiva.

Per questa edizione gli organizzatori hanno proposto un percorso di 144 chilometri con partenza e arrivo fissati a Tezze sul Brenta. Dopo un primo circuito caratterizzato dalla salita di Lusiana la corsa è entrata nel circuito finale di Tezze sul Brenta, mosso e adatto a fare selezione. Proprio qui Francesi Galimberti è riuscito a distanizare un drappello selezionato di altri corridori, tra cui erano presenti anche il suo compagno Nicolò Arrighetti, Matteo Zurlo (UC Trevigiani Energiapura Marchiol), Nicolò Pettiti (Sias Rime Cicli Drali), Florian Kajamini (Team Colpack Ballan) e Giacomo Garavaglia (Work Service-Vitalcare-Dynatek).

Zurlo e Garavaglia sono stati i più reattivi nel tentativo di rientrare su Galimberti, che però era ormai lanciato verso la conquista della terza vittoria stagionale. Zurlo ha chiuso al 2° posto (+7") precedendo Garavaglia, 3° (+12").

Da oggi a domenica si disputa la Giro di Puglia Challenge, distribuita su tre prove in linea. A questo link tutti gli altri appuntamenti di settembre del calendario dilettantistico e under 23.

Results powered by FirstCycling.com

 

Quale sport per le atlete transgender? Il ciclismo risponde così
Pausa del tè per la Jumbo, ne approfitta Van Poppel