Remco Evenepoel con la maglia del Boca Juniors © soudalquickstep
Professionisti

In Boca al lupo, Remco!

In Argentina per l’inizio della stagione ciclistica, Remco Evenepoel trova il tempo di presenziare ad un’amichevole del Boca Juniors indossando la maglia dell’ex squadra di Maradona

15.01.2023 12:05

Da un campione ad un altro, seppur in sport differenti, il passo è breve. Remco Evenepoel inizierà la sua stagione ciclistica in Argentina alla Vuelta a San Juan che si correrà dal 22 al 29 gennaio ed è ‘sceso in campo’ con la maglia del Boca Juniors indossando la numero 10 che era già stata sulle spalle di Diego Armando Maradona. La squadra di calcio argentina ha disputato una partita amichevole contro la squadra cilena dell’Everton e Remco non ci ha pensato due volte a fare quattro passi sul tappeto verde, lui che in passato è stato calciatore dell’Anderlecht e del PSV Eindhoven, potendo contare anche alcune presenze nelle nazionali under-15 ed under-16 del Belgio.

Il campione del mondo in carica di ciclismo su strada ha nel Giro d’Italia uno dei grandi obbiettivi del 2023 e la preparazione alla corsa rosa sarà preceduta, come programma comunicato dalla sua squadra Soudal-Quick Step a inizio gennaio, dalla Vuelta a San Juan (22-29 gennaio), dall’UAE Tour (20-26 Febbraio), dal Giro di Catalogna (20-26 Marzo) e dalla Liegi-Bastogne-Liegi (23 Aprile). A marzo e aprile, inoltre, Evenepoel parteciperà anche a due ritiri in altura per rifinire la condizione in vista del Giro, che si disputerà dal 6 al 28 maggio.

Tour of the Alps 2023 - Analisi del percorso
Pieterse si colora di rosso, bianco e blu