Il tweet con cui mamma Corinne diffida Mathieu van der Poel dall'imitare le discese di Tom Pidcock
Professionisti

Mamma Van der Poel a Mathieu: "Non imitare Pidcock!"

Divertente tweet di Corinne Poulidor, madre del Fenomeno olandese, per mettere in guardia il figlio dal prendersi troppi rischi in discesa come fa Tom Pidcock

22.02.2023 20:50

Il video di Tom Pidcock che si butta nella discesa di Tuna Canyon in California sta facendo discutere il mondo del ciclismo e smuove evidentemente anche sentimenti che vanno ben oltre il correre in bici. Per esempio Corinne Poulidor, la madre di Mathieu van der Poel, ha ritwittato questo pomeriggio un articolo di Sporza (che ha poi diffuso la divertente notizia) contenente il filmato dello spericolato britannico, ma non si è limitata a questo: mamma MVDP ha infatti taggato il prezioso e amato figliolo con tanto di ammonimento: “Je mag dat NIET doen!!!!!”; ovvero, in olandese: “Non provare a farlo!”.

Come tutti sanno, Corinne Poulidor è figlia del grande Raymond e nel 1989 ha sposato Adrie van der Poel, dando poi vita a cotanta progenie: il primogenito David, classe ‘92, è anch’egli ciclista e crossista, anche se nel corso del tempo è stato decisamente messo in ombra dal sempre più luminoso astro Mathieu, di tre anni più piccolo: quest'anno, come il fratello, David difende la maglia della Alpecin-Deceuninck, ma non del sodalizio principale bensì del Development Team (come del resto anche altri crossisti come Laurens Sweeck, Toon Vandebosch e Niels Vandeputte).

Corinne dev'essere una persona un po' apprensiva, se è vero che per esempio qualche settimana fa per la troppa tensione non aveva voluto guardare la volata del Campionato del Mondo di ciclocross a Hoogerheide, quella vincendo la quale il suo pargolo si è poi fregiato del quinto titolo iridato di specialità battendo Wout van Aert. Stavolta però, viste le evoluzioni di Tom Pidcock su quella discesa losangelina verso Malibu, non ci sentiamo di dare troppo torto alla sua preoccupazione di mamma e al giusto ammonimento rivolto al figlio. A questo punto siamo però curiosi di vedere come risponderà - via social o nella realtà - Mathieu…

Criterium du Dauphiné 2023 - Analisi del percorso
Tour du Rwanda, la TotalEnergies ribalta la classifica con Thomas Bonnet