Domenico Pozzovivo all'ultimo Giro d'Italia © Giro d'Italia - LaPresse
Professionisti

Habemus Pozzovivo: ufficiale l'arrivo alla Israel-Premier Tech, il via alla Coppi e Bartali

Dopo il tira e molla che lo ha costretto a saltare la Tirreno-Adriatico l'UCI concede l'atteso ok per il transfer alla formazione Professional

07.03.2023 14:19

L'ufficializzazione si è fatta attendere, ma alla fine è giunta e gli appassionati di ciclismo possono esultare: Domenico Pozzovivo è di nuovo in gruppo. In queste ore prima l'UCI e poi la Israel-Premier Tech hanno comunicato l'avvenuta formalizzazione dell'approdo nel team Professional dello scalatore lucano, che solo lo scorso week-end si era visto stoppare tutto nonostante un contratto firmato, vedendosi costretto a rinunciare alla Tirreno-Adriatico.

Superati gli scogli burocratici ecco l'annuncio così accolto dal proprietario della IPT, Sylvan Adams: "Sono lieto di dare il benvenuto a Domenico nel nostro team. Nonostante la sua età avanzata ha dimostrato di avere ancora molto da poter dare. Rafforzerà la nostra squadra al Giro e alle classiche italiane”.

Il direttore generale Kjell Carlström, oltre ad evidenziare i punti di forza del grimpeur, ha indicato quello che sarà il punto di partenza ufficiale del cammino insieme: “Guardando avanti alle nostre ambizioni di Grand Tour e gare a tappe quest'anno crediamo che Domenico Pozzovivo possa rafforzare le nostre prospettive di classifica generale, in particolare al Giro d'Italia. È un combattente collaudato e un ciclista che può ottenere solidi risultati. È un professionista per eccellenza ed è un piacere averlo alla IPT. Scenderà in campo correndo in casa alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali”.

Criterium du Dauphiné 2023 - Analisi del percorso
Gaviria anticipa, Jakobsen non ci casca: suo l'arrivo di Follonica