Donne Élite

Stati Uniti a Rio 2016 puntando all'oro tra le donne

23.06.2016 22:36

Ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro la nazionale degli Stati Uniti d'America punterà con decisione ad una medaglia d'oro nel ciclismo su strada femminile: il commissario tecnico Jim Miller potrà contare su una capitana del calibro di Megan Guarnier, attuale leader del Women's World Tour e atleta adattissima al percorso brasiliano. Accanto alla Guarnier ci sarà una scalatrice pura come Mara Abbott, la due volte campionessa olimpica Kristin Armstrong e la detentrice del Record dell'Ora Evelyn Stevens.

Nella prova a cronometro Kristin Armstrong, proprio il giorno primo del suo 43esimo compleanno, andrà a caccia del terzo oro olimpico consecutivo dopo quelli di Londra 2012 e Pechino 2008: l'anno scorso la Armstrong è arrivata quinta ai Mondiali di Richmond. La seconda atleta statunitense al via della cronometro sarà Evelyn Stevens che a Londra 2012 aveva gareggiato solo nella prova su strada.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni