Ciclismo amatoriale

Hotel Bacco*** a Marina di Ascea: genuina ospitalità nel Parco Nazionale del Cilento

06.07.2016 21:30

[rev_slider alias="HotelBacco"]

 

Un Bike Hotel in posizione ottimale nel cuore del Cilento


A Marina di Ascea, Costa del Cilento, in pieno Parco Nazionale c'è un luogo dove soggiornare assume un valore poliedrico ed ogni turista trova la propria declinazione della parola vacanza tramutandosi per incanto in ospite: tutto questo è l'Hotel Bacco***

Struttura ideata e realizzata per offrire tutti i confort di un piccolo Hotel 3 stelle di categoria superiore dove l'ospitalità tipica Cilentana si coniuga con tutte le necessità e le facilitazioni dei tempi moderni.

Con le sue sole 17 camere l'Hotel Bacco*** garantisce un soggiorno confortevolissimo ed un'atmosfera intima e familiare ben lontana dal caos e dal sovraffollamento cittadino; chi sosta qui può scegliere come trascorrere la vacanza in base alle proprie esigenze e gusti, difatti il Bacco*** è un punto strategico di partenza per l'esplorazione del Parco Nazionale del Cilento e di tutte le sue infinite ricchezze!

 

Approfondimento Culturale
Elea-Velia, patrimonio UNESCO, colonia della Magna Graecia e patria del filosofo Parmenide a pochi passi come tante altre mete per gli appassionati di Storia, archeologia, cultura e tanto altro...

 

Turismo Sportivo-ricreativo
A piedi
con le visite guidate ai patrimoni UNESCO ed ai siti d'interesse culturale e naturalistico del Parco nazionale del Cilento (Elea-Velia / Paestum / Castelnuovo Cilento / Monte Gelbison e tante altre mete).


In bicicletta direttamente dal Bike point dell'Hotel riconosciuto che offre il servizio di escursioni con guida dell'Accademia Italiana di MTB; Rent bike ed assistenza; pacchetti personalizzati per cicloturisti con annesse degustazioni en plein air intese come momenti di riflessione sull'uomo e sulla natura da non perdere!

A cavallo con la partnership del Centro Ippico Battagliese a soli 100 metri di distanza dall'hotel.

In barca accarezzati dalla brezza nelle escursioni organizzate verso il famosissimo Capo Palinuro e le sue fascinose grotte marine.

 

Queste sono solo alcune delle proposte per conoscere ed immergersi in uno dei Parchi più belli d'Italia dove il mare aperto e limpido si trova a stretto contatto con le montagne e l'entroterra rigoglioso della macchia mediterranea, ma le alternative sono molteplici e tutte da scoprire...

 

Concluse le attività la buona tavola diventa protagonista!

La cucina del Bacco*** Restaurant offre ai propri ospiti un melange di sapori che sono una summa dello chef Castiello, Cilentano D.O.C. che utilizza quotidianamente prodotti freschi della zona: il saluberrimo pesce azzurro, le carni selezionate dagli allevamenti locali, freschissime verdure di stagione e tutti gli ingredienti della tradizione Cilentana, patria della dieta mediterranea dove il fondatore Angel Keys decise di vivere e di teorizzare il regime alimentare più salutare ed universalmente riconosciuto (Pioppi, borgo marinaresco tipico dove visse Angel Keys, dista solo 5 km), non c'è che da scegliere sia a pranzo che a cena quando anche il forno alimentato a legna d'ulivo si accende ed è possibile gustare anche un'ottima pizza classica oppure qualche variante “sfiziosa” proposta dal pizzaiolo.

L'Hotel Bacco*** di Marina di Ascea è aperto tutto l'anno e vi aspetta: lo Staff sarà lieto di comprendere ed esaudire i desideri di ogni graditissimo ospite che verrà a trovarci!

 
Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni