Mondo Continental

Vuelta a Venezuela, a Quevedo anche l'ultima tappa. Generale a Monsalve

18.07.2016 12:21

Come previsto l'ultima frazione della Vuelta Ciclista a Venezuela si è risolta allo sprint: ad Altagracia de Orituco sulla distanza di 99 km ha prevalso, per il secondo giorno di fila, Xavier Quevedo. Il venticinquenne della Fedeindustria-Gobernación de Yaracuy ha preceduto sul podio di giornata Jonathan Monsalve (JHS Aves-Intac) e Orluis Aular (Fedeindustria-Gobernación de Yaracuy).

Completano la top 10 Miguel Ubeto (Lotería del Táchira), Jorge Alvarado (Bicicletas Castilla), il colombiano Hugo Cabrera (JB Ropa Deportiva), Daniel Abreu (AmoTáchira-Concafé), l'ecuadoriano Henry Velasco (Team Ecuador), Daniel Smith (Gobierno de Nueva Esparta) e Jean López (Gobernación de Carabobo).

La classifica generale è stata dominata da Monsalve: l'ex atleta di Androni e Southeast non ha mai finito peggio del quindicesimo posto raccogliendo un successo, quattro secondi posti e un terzo posto. Alle sue spalle, staccato di 1'03", sono giunti José García (Fedeindustria-Gobernación de Yaracuy) e José Alarcón (Lotería del Táchira) a 1'39".

A seguire tra i primi 10 si sono classificati Juan Ruiz (Gobernación de Trujillo) a 3'19",  Andris Hernández (Gobernación de Trujillo) a 3'32", Manuel Briceño (Gobernación de Carabobo) a 3'39", Anderson Paredes (Fedeindustria-Gobernación de Yaracuy) a 3'59", Darwin Montilla (Gobernación de Trujillo) a 4'03", il colombiano Kevin Sepúlveda (JB Ropa Deportiva) a 4'19" e Jhorman Flores (JHS Aves-Intac)a 4'50".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni