Professionisti

Mark Cavendish e Rohan Dennis lasciano il Tour de France

19.07.2016 21:46

Domani mattina al via della 17a tappa del Tour de France non ci sarà Mark Cavendish, vincitore di quattro tappe e portatore per un giorno della maglia gialla: il britannico della Dimension Data, valutato accumulo di fatica degli ultimi giorni, ha deciso di abbandonare la corsa per recuperare e prepararsi al meglio per i Giochi Olimpici dove lo troveremo impegnato su pista nell'Omnium. Nonostante i quattro successi, Mark Cavendish non aveva praticamente più speranze di riuscire a vincere la maglia verde: il ritardo da Peter Sagan in questa speciale classifica era infatti di ben 114 punti.

Mark Cavendish non sarà l'unico corridore a non prendere il via domani: la BMC infatti ha annunciato che si fermerà anche l'australiano Rohan Dennis che attualmente occupava la 138esima posizione in classifica generale a 2h40' da Chris Froome. Il motivo dello stop è lo stesso di Cavendish: Rohan Dennis ha nel mirino i Giochi Olimpici e cercherà di recuperare al meglio prima di volate in Brasile.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni