Professionisti

Würtz Schmidt vince la crono in Danimarca, Valgren resta leader

30.07.2016 18:00

Il campione del mondo Under 23 a cronometro Mads Würtz Schmidt ha vinto oggi a Nyborg la prova contro il tempo individuale del Giro di Danimarca: il 22enne danese del Team Virtu-Pro Veloconcept è volato a più di 50 km/h di media lungo i 19.6 chilometri del percorso chiudendo con il tempo di 23'12". Secondo posto a 8" per l'olandese Lars Boom, terzo e quarto invece altri due danesi, Martin Madsen e Michael Valgren. Nella prova odierna i migliori italiani nell'ordine d'arrivo sono stati due portacolori della Tinkoff: Manuele Boaro ha fatto segnare il nono tempo a 43" da Würtz Schmidt, immediatamente alle sue spalle invece s'è piazzato Daniele Bennati con un distacco di 48".

In classifica generale la leadership è rimasta al danese Michael Valgren Andersen, già vincitore del Tour of Danmark nel 2014: l'alfiere della Tinkoff oggi ha guadagnato 7" su Magnus Cort Nielsen che ora è secondo a 12", terzo invece è proprio il vincitore odierno Mads Würtz Schmidt che però ha un ritardo in classifica di 56". Anche per trovare i primi italiani dobbiamo scendere alla nona e decima posizione: Marco Marcato ha un ritardo di 1'43" dalla vetta, Manuele Boaro invece è subito dietro a 1'45".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni