Mondo Continental

Doppio colpo del colombiano José Flober Peña in Guadalupa

03.08.2016 11:43

Grande colpo del colombiano José Flober Peña nella quarta tappa del Tour de Guadeloupe: dopo la vittoria di Jesse Anthony (Rally Cycling) a Sainte-Rose nella terza frazione, Peña è stato protagonista di uno spettacolare assolo verso Petit-Bourg che gli ha permesso di vincere la tappa e conquistare la maglia di leader. José Flober Peña ha distanziato di 2'02" lo spagnolo Rafael Marquez, mentre il gruppo principale è arrivato a 2'32" regolato da Boris Carene e con l'ex leader Thomas Lebas in quarta posizione.

La classifica generale vede ora il 42enne Peña davanti a tutti con un vantaggio di 37" su Lebas, 1'12" su Fournet-Fayard e 1'16" su Eustache, tutti gli altri hanno ritardi superiori ai due minuti. Dopo il tappone di ieri sono rimasti in lotta per la classifica solo 14 corridori, gli altri sono sprofondati tutti a più di dodici minuti, compreso il giapponese Ryota Nishizono che alla vigilia occupava la seconda posizione.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni