Mondo Continental

Ronde van Midden-Nederland, alla ONE Pro Cycling la cronosquadre

27.08.2016 19:03

Si è svolta oggi la prima frazione della Ronde van Midden-Nederland, breve corsa a tappe olandese che si divide in due frazioni: alla prova odierna di aggiungerà domani una tappa in linea. Vincitrice sul tracciato di 26,7 km da Doorn a Leersum è stata la formazione britannica ONE Pro Cycling, che ha concluso la prova in 28'54".

Seconda classificata una squadra padrona di casa, il Cyclingteam Jo Piels, con un tempo di 26" più alto, mentre si è posizionata terza in graduatoria a 31" la squadra giovanile lussemburghese Leopard Pro Cycling. La formazione belga Verandas Willems Cycling Team, vincitrice lo scorso anno e per questo ultima a partire quest'oggi, ha concluso la sua fatica con un deludente decimo posto, perdendo 1'06": ben 40" sono stati però accumulati a causa di un disguido perché la squadra fiamminga si è presentata sul palco di partenza con tale ritardo rispetto alla tabella oraria.

La maglia di leader verrà domani indossata dal ventenne Tom Baylis. Domani seconda ed ultima tappa da Doorn a Utrecht sulla distanza di 226 km.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni