Mondo Continental

Termina il Tour Ethiopian: tappa a Butler, generale a Redae per un soffio

02.09.2016 15:39

La quinta e ultima frazione del Tour Ethiopian Meles Zenawi si è conclusa con uno sprint: a tagliare per primo il traguardo negli 88 km di gara a Mekele è stato Reynard Butler. Il sudafricano, già vittorioso nella terza tappa, ha superato l'algerino Abderrahmane Hamza, Kibrom Haylemariam, l'algerino Abdelkader Belmokhtar, Tamrat Meresa Gebrewahd, Getachew Atsbha, l'algerino Mohamed Amine Belabessi, il keniano Suleiman Kangangi, Alem Abebe Grmay e Bereket Desalegn Temalew.

Per definire il nome del vincitore finale sono stati fondamentali gli abbuoni in palio nel corso della frazione: a prevalere è stato Tedros Redae che è riuscito a mantenere 1" di margine su Alem Abebe Grmay, che oggi gli ha rosicchiato 2". Terzo posto a 5" per Getachew Atsbha.

La top 10 della prova amarica vede Weldu Hafetab a 44", il keniano Geffroy Kiprotich Langat a 1'21", Tesfay Kewete a 4'04", Goton Biru a 4'44", il keniano Suleiman Kangangi a 6'21", Akilu Mesele Asefa a 9'27" e a Tamrat Meresa Gebrewahd 10'45".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni