Professionisti

Tripletta italiana al Tour of China I: Marco Benfatto primo leader

09.09.2016 10:21

Si torna a correre in Cina e nella prima tappa del Tour of China I sono arrivate subito ottime notizie per i corridori italiani: a Tianjin era in programma una facile tappa in circuito di 109.2 chilometri che ha visto il successo in volata di Marco Benfatto davanti a Paolo Lunardon ed Eugenio Bani, entrambi dell'Amore&Vita. Per Benfatto si tratta della terza vittoria stagionale dopo due tappe al Tour of Bihor in Romania, per l'Androni Giocattoli-Sidermec invece è il nono centro del 2016.

A seguire sono giunti l'ucraino Andriy Kulyk (Kolss BDC Team), l'australiano Neil Van der Ploeg (Avanti IsoWhey Sport), il sudcoreano Park Sanghong (LX-IIBS), il kazako Grigoriy Shtein (Astana City), il danese Alex Rasmussen (ColoQuick-Cult), il kazako Matvey Nikitin (Astana City) e l'eritreo Meron Teshome (Stradalli-Bike Aid).

Con questa vittoria Marco Benfatto ha conquistato anche la prima maglia di leader e, grazie agli abbuoni, guida con 7" su Lunardon e 9" su Bani.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni