Professionisti

Ufficiale: Simone Consonni e Oliviero Troia alla TJ Sport-Lampre

23.09.2016 17:06

Nel 2017 Simone Consonni e Oliveiro Troia passeranno professionisti con la TJ Sport, il nuovo progetto cinese legato all'attuale Lampre: i due giovani azzurri erano nell'orbita nel team di Giuseppe Saronni già da tempo e oggi è arrivata l'ufficialità del salto di categoria. Ai Mondiale 2015 a Richmond, Simone Consonni aveva conquistato la medaglia d'argento nella prova su strada Under23 mentre quest'anno il 22enne bergamasco ha fatto parte del quartetto azzurro dell'Inseguimento a Squadre ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Il ligure Oliviero Troia, anche lui classe 1994 ed in arrivo dal vivaio della Colpack, ha già fatto alcune apparizioni quest'anno con la maglia della Lampre-Merida nelle vesti di stagista.

Con questo doppio innesto, i corridori sotto contratto con la TJ Sport per la stagione 2017 sono 19: Matteo Bono, Kristijan Durasek, Roberto Ferrari, Marko Kump, Louis Meintjes, Sacha Modolo, Matej Mohoric, Przemyslaw Niemiec, Simone Petilli e Federico Zurlo erano già in possesso di un contratto pluriennale, Valerio Conti, Rui Costa, Jan Polanc e Diego Ulissi hanno rinnovato di recente, mentre i volti nuovi oltre a Consonni e Troia sono quelli di Darwin Atapuma, Edward Ravasi e Ben Swift.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni