Donne Élite

Morzenti, Pirrone e Vigilia: ecco le juniores azzurre al via della cronometro iridata - La startlist

09.10.2016 19:09

Dopo l'antipasto con le cronometro a squadre riservate ai gruppi sportivi élite di ambo i sessi il Campionato del Mondo 2016 di ciclismo su strada conosce domani la prima giornata riservata alle cronometro individuali. A cimentarsi nella mattinata di Doha, sulla distanza di 13.7 km, sono le ragazze della categoria juniores.

Ben quaranta le atlete alla partenza, prima fra tutte una delle tre italiane in gara, ossia Elena Pirrone: la bolzanina del GS Mendelspeck si lancerà dalla rampa alle 9.30 ora locale (le 8.30 in Italia), seguita a distanza di 1'30" dalle altre colleghe. Partirà come diciottesima Alessia Vigilia: l'argento europeo di Plumelec, anch'essa bolzanina del GS Mendelspeck, scatterà alle 9.55.30". Scatta invece come penultima alle 10.27 ora locale Lisa Morzenti: la bergamasca dell'Eurotarget ha vinto nello scorso settembre l'oro europeo ed è candidata ad ottenere una medaglia. Dopo di lei scatterà la francese Juliette Labous, altra papabile per il podio.

A questo link è possibile consultare la startlist completa.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni