Ciclismo amatoriale

Lo splendore della Valsugana nella Granfondo Coppa d'Oro

14.10.2016 18:15

[Best_Wordpress_Gallery id="8" gal_title="GF Coppadoro 2016"]

Domenica 9 ottobre oltre 300 cicloamatori si sono dati appuntamento in Trentino, tra gli stordenti colori d'autunno e il divertimento di pedalare insieme


Si è disputata lo scorso 9 ottobre la seconda edizione della Granfondo Coppa d'Oro, manifestazione ciclistica nata dalla volontà di valorizzare la Valsugana, sempre di più scelta come meta ideale da appassionati che decidono di visitare questa valle per allenarsi e mettersi alla prova. Inoltre con questo evento si vuole supportare le numerose spese che una manifestazione come la Coppa d'Oro, gara prestigiosa che non ha eguali nella storia delle gare ciclistiche giovanili, comporta.

A rendere questa gara diversa dalle altre Granfondo non sono stati solo i panorami della Valsugana e i colori dell'inizio autunno, ma anche la collaborazione con l'associazione Trentino Arcobaleno, che da dieci anni organizza a Trento la Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili Fa' la cosa giusta!

Organizzata dalla Società ASD Veloce Club Borgo, la gara si è sviluppata su tre tracciati, un medio di 85 km, uno lungo di 129 km e la novità di quest'anno, la Pedalata Ecologica.

Sono stati 300 i ciclisti partecipanti alla manifestazione che si sono messi alla prova sui 3 percorsi della Valsugana, e tra di essi va sottolineata anche la partecipazione di ciclisti che hanno vinto la leggendaria Charly Gaul e altre importanti manifestazioni (è possibile visionare le classifiche al seguente link http://www.coppadoro.it/news/).

NOVITÀ 2016: Quest'anno per i non tesserati o i pedalatori occasionali è stata inserita la Pedalata Ecologica che ha consentito ai più allenati di percorrere in modo libero e senza agonismo il percorso medio della Granfondo e per quelli che non se la sono sentita il percorso turistico, privi delle asperità del tracciato medio. Un buon successo che ha visto la partecipazione di diversi concorrenti.

Per maggiori informazioni:
Coppa d'Oro asd

E-mail: [email protected]
Sito: www.coppadoro.it

 
Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni